Difenditi dagli illeciti bancari: conosci i tuoi diritti

Le Banche sono un’istituzione importante nella nostra società. Esse rendono facili le transazioni economiche, ci permettono di effettuare pagamenti in qualsiasi luogo ci troviamo, fanno prestiti e finanziamenti. Ognuno di noi si può rendere conto di quanto sarebbe complicato gestire i rapporti economici in un mondo globalizzato se non esistessero le Banche.

Tuttavia le Banche possono divenire anche fonte di problemi, soprattutto quando non rispettano la normativa che disciplina il loro agire, commettendo così degli illeciti. Ciò può avvenire per mera errata interpretazione delle leggi in materia, ma a volte, purtroppo, può essere anche un consapevole comportamento della Banca volto ad ottenere prestazioni che non gli spettano.

In ogni caso, in presenza di illeciti bancari il cittadino può ottenere tutela, attivandosi davanti alle competenti autorità.

E proprio per informare sulle tutele che si possono attivare in caso di illeciti bancari TrentoAttiva ha organizzato una serata alla quale presenzieranno:

  • Mario Bortoletto – Vicepresidente Movimento di Vittime di Usura ed Estorsione Bancaria, nonché imprenditore che ha “battuto” le banche.

Moderatore:

  • Francesco Terreri – giornalista de “L’ Adige”

Appuntamento venerdì 24 gennaio, ore 20.30  a Trento presso la Sala Circoscrizionale di Piedicastello in Via Verruca n. 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *