Nevica! Davvero? Ma se è inverno?!

L’Italia è sommersa dalla neve!

Città e trasporti sono bloccati. Cominciano ad esaurirsi le scorte alimentari. Le autorità consigliano di non uscire di casa e non viaggiare, se non è indispensabile. Chi era già in viaggio ha subito gravi disagi, è rimasto bloccato in galleria, si trova ospitato in scuole in attesa che i treni ricomincino a circolare.

Roma, la capitale, è ferma. Uffici, scuole, supermercati, tutto chiuso! Le strade sono ormai ghiacciate, diventa difficile anche muoversi a piedi..

Il tutto per una nevicata! Peraltro prevista da giorni!

Ma anche non fosse stata prevista siamo in pieno inverno, in Italia, non so a voi, ma a me non sembra tanto strano che possa nevicare. Possibile che i Comuni non siano organizzati? Che non ci sia un piano per far fronte ad eventuali nevicate? Come si può parlare di emergenza? Sì, è vero, ci sono città dove non nevica da anni, ma non siamo nel deserto del Sahara, la neve NON è un evento imprevedibile! Quindi un piano d’azione per l’eventualità che nevichi dovrebbe, a mio parere, esistere!

Ma a quanto pare non è previsto. Un errore (se c’è stato) nelle previsioni e il Paese va in tilt!

E tutto quello che i nostri rappresentanti, di tutti i settori, sanno fare è: addossarsi a vicenda le colpe! Almeno avessero l’umiltà di scusarsi con i cittadini!

L’Italia è in ginocchio perché ha nevicato! Che vergogna!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *