La rete per gli eroi antimafia – 19 luglio 2011

La nostra associazione aderisce all’iniziativa di Altratv.tv e martedì 19 luglio dalle ore 10, trasmetteremo, anche sul nostro blog (in fondo a questo articolo), la maratona “web-televisiva” in ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a diciannove anni dalle stragi di Capaci e via D’Amelio.

Riportiamo un estratto del comunicato stampa di Altratv.tv:

Il 19 luglio 1992 un attentato mafioso in via D’Amelio, a Palermo, uccide Paolo Borsellino e i cinque componenti della scorta. L’Italia è di nuovo colpita e sconvolta, a solo due mesi di distanza dalla strage di Capaci, dove perdono la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca e tre uomini della scorta.

A diciannove anni dal brutale attentato tutta la rete rende omaggio ai due eroi che si sono battuti contro la mafia. Martedì 19 luglio, dalle ore 10, in diretta web sarà trasmesso il documentario “In un altro Paese” di Marco Turco, che ripercorre la storia della mafia dalla fine degli anni ’70 ai giorni nostri.

Durante la diretta interverranno Rita e Salvatore Borsellino, Danilo Sulis (Radio Cento Passi) e Pino Maniaci (TeleJato)

Per una visualizzazione ottimale clicca sul titolo del post. Per visualizzare a tutto schermo premi, nella barra in fondo al video, il simbolo a due frecce.

Al termine della trasmissione ti chiediamo di lasciare un commento. Grazie!
NB: Se non riesci a vedere il video, clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *