Chiarimenti in merito all’incontro con Marco Travaglio

Pubblichiamo questo comunicato stampa per chiarire alcuni punti sull’organizzazione dell’incontro con Marco Travaglio al Liceo Galilei di Trento.

La capienza massima di 250 posti era stata specificata sul nostro blog e nei comunicati inviata ai media, così come la disponibilità di visionare la diretta streaming, sempre sul nostro blog. Il Dirigente scolastico del Liceo Galilei, in qualità di rappresentante della struttura che ha ospitato il dibattito, ci ha imposto delle regole e dei limiti in base alle norme vigenti sulla sicurezza, in alternativa non ci avrebbe concesso lo spazio.

La distribuzione di biglietti numerati è avvenuta con il solo scopo di consentire agli addetti alla sicurezza il conteggio degli accessi, al momento e per l’intera durata del dibattito. L’ingresso era gratuito e libero fino ad esaurimento posti, come precedentemente chiarito. Nel caso non ci fossero stati i biglietti la situazione non sarebbe stata diversa, in quanto alle 16.45 la sala era già piena, con persone in attesa già dalle 15.30.

Abbiamo provato anche a spostare l’intero incontro all’aperto ed eventualmente predisporre delle casse all’esterno, in modo da permettere l’ascolto a tutti; richieste alle quali non si è potuto provvedere nei tempi possibili, per motivi tecnici.

Accettando di buon grado le critiche costruttive, siamo coscienti che l‘incontro poteva essere organizzato meglio, per primi avremmo voluto trovare uno spazio più capiente data la fama del personaggio. La nostra Associazione è formata da volontari che si autofinanziano, non abbiamo sponsor o altri contributi, siamo i primi che rinunciano agli impegni privati al fine di organizzare eventi e altri momenti d’incontro sul territorio. Nonostante gli sforzi, ci siamo trovati spesso in difficoltà nel trovare spazi adeguati, eppure non rinunciamo a fare quanto nelle nostre possibilità economiche ed organizzative, nel continuo tentativo di migliorarci.

Siamo sinceramente dispiaciuti per le persone che non sono potute entrare ad ascoltare Marco Travaglio, stiamo comunque provvedendo a rendere disponibile sul nostro blog il video dell’evento per dare a tutti la possibilità di vederlo e ascoltarlo. Siamo a disposizione per qualsiasi altro chiarimento, scriveteci alla nostra mail (trentoattiva@gmail.com) o attraverso il modulo “contatti” del nostro blog (www.trentoattiva.it)

Associazione TrentoAttiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *