Fotocamera con vista – 23 fotografi raccontano il Trentino

Venerdì si è tenuta a Trento, presso la Facoltà di Lettere, la presentazione del libro “Fotocamera con vista – 23 fotografi raccontano il Trentino” edito dalla casa editrice Il Margine, scritto da Andrea Tomasi, classe 1973, laureato in giurisprudenza ed attualmente giornalista del quotidiano locale L’Adige.

Un libro che racconta il Trentino degli ultimi 50 anni attraverso le immagini e le storie di vita di una professione troppo spesso dimenticata, non raccontata. Le storie sono quelle dei 23 fotogiornalisti trentini, che per la prima volta raccontano se stessi, i loro segreti, le gioie e i dolori della professione del fotoreporter di cui ancora si conosce così poco.

Di seguito proponiamo alcune immagini della serata che ha visto protagonisti l’autore del libro Andrea Tomasi, il fotoreporter Romano Magrone, l’autore ed interprete della colonna sonora del video Iacopo Candela, Leonardo Debiasi del gruppo “Amici di parola” che ha letto alcuni brani del libro, nonchè la sottoscritta moderatrice dell’incontro organizzato dall’Associazione TrentoAttiva.

Clicca qui per l’intervista in AUDIO

– Autore e interprete della colonna sonora: Iacopo Candela
– Autore del video: Mirko Lamberti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *