Sit-In in difesa della Costituzione

L’Associazione TrentoAttiva sarà presente, tramite alcuni rappresentati, nel pomeriggio di sabato 30 gennaio in occasione del Sit-In organizzato dal Popolo Viola in difesa della Costituzione.

Di seguito, la comunicazione trasmessa dal Popolo Viola:

Il SIT-IN, ideato dal popolo viola per la salvaguardia della Costituzione, verrà svolto a Trento, più precisamente tra il Commissariato del Governo in via Piave e via III novembre il 30 gennaio 2010 dalle ore 14:00 alle 16:00.

Per chi non lo sapesse, il sit-in, o sit down, è una forma di protesta basata sull’occupazione di un’area allo scopo di attirare l’attenzione sulle istanze dei contestatori. Strade, piazze e prossimità di uffici governativi o di società private contestate sono i tipici luoghi di un sit-in, proposto dai suoi praticanti come forma di lotta non-violenta. Il sit-in è stato utilizzato dai movimenti studenteschi del Sessantotto ed è a tutt’oggi una forma di protesta diffusa anche in Italia.
tratto da Wikipedia

Si richiede, per gli interessati, la semplice partecipazione ed eventuale collaborazione nella diffusione di volantini gia preparati.

Vi aspettiamo attivi, pacifici e numerosi!!

Grazie,

gli organizzatori del popolo viola.

Non mancare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *