Auguri Peppino!

Giuseppe Impastato, meglio noto come Peppino (Cinisi, 05.01.48 – 09.05.78), è stato un politico e conduttore radiofonico italiano, famoso per le denunce delle attività della mafia in Sicilia, che gli costarono la vita.

Vi invitiamo oggi,  5 gennaio, a stringervi attorno a questo GRANDE sogno che si realizza: dalle 8.30 1° trasmissione ufficiale di RADIO 100 PASSI da “Casa Memoria” a Cinisi.

Il primo Passo trasmesso da RAI 3, i Siciliani potranno seguirlo all’interno della trasmissione “Buon giorno regione” alle ore 7,15. Con gli altri c’incontriamo sul vostro computer! Info e frequenze: Radio 100passi.

La data scelta per la partenza NON E’ casuale, è infatti il giorno della nascita di Peppino Impastato. E’ per far fede allo slogan che gridammo al suo funerale: “Peppino e vivo e lotta insieme a noi” che lo festeggeremo sempre il giorno del suo compleanno.

Basta con le lacrime!!! Basta con le commemorazioni dei caduti della mafia nel giorno del loro assassinio, prassi storicamente usata per commemorare i santi nel giorno del loro martirio.

I nostri martiri vogliamo ricordarli con GIOIA perché siamo contenti che siano esistiti. Per questo Radio 100passi dedicherà volta per volta la giornata di trasmissione alle vittime della mafia il giorno del loro compleanno. Il 5 gennaio 2010 Peppino compie (volutamente non c’è scritto: “avrebbe compiuto”) 62 anni…

Noi di TrentoAttiva non possiamo che gioire per questo importante passo, impegnandoci a sostenere questa nuova realtà per quel che ci sarà possibile.

Infine, ci uniamo al coro di tutti coloro che stanno facendo gli auguri a Peppino ed  urliamo insieme, ancora una volta, “La mafia è una montagna di merda”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *